Registrazione Marchio

Non tutti ci pensano, ma il marchio è il primo capitale di un’azienda e, come tale, va preservato. Affidati a professionisti del settore per proteggere il tuo business.

La registrazione del marchio è necessaria per proteggere il tuo brand da possibili plagi e contraffazioni. Se non sai come fare per registrare un marchio e quanto costa registrare un marchio in Italia affidati a professionisti del settore che si occuperanno dell'intero iter di tutela e registrazione del marchio. Non tutti ci pensano, ma il marchio è il primo capitale di un'azienda e, come tale, va preservato dai concorrenti. Today Service ti guida con competenza ed efficienza nella registrazione del tuo marchio presso la Camera di Commercio di Napoli. In questo modo vedrai tutelati, in tempi certi e brevi, l'immagine della tua azienda.

Dove registrare il marchio

La registrazione del marchio avviene presso la Camera di Commercio di riferimento. Affidati a Today Service per registrare il tuo marchio alla Camera di Commercio di Napoli e tutte le camere di Commercio d'Italia. Otterrai la protezione della tua immagine aziendale in tempi certi e con minimo dispendio di energie. 

Come registrare un marchio in Italia

Per la registrazione del marchio è necessaria un'approfondita ricerca nell'archivio centrale dell'Ufficio Marchi e Brevetti per verificare che non esista già un marchio uguale registrato nella stessa categoria commerciale. Si tratta di un lavoro di analisi, comparazione e ricerca che Today Service svolge con accuratezza per garantirti la buona riuscita della richiesta di registrazione marchio presso la Camera di Commercio di Napoli. Una volta depositata la documentazione di registrazione del marchio, sarà possibile apporre la lettera “D” di “marchio depositato“ accanto al proprio logo. Solo quando l'Ufficio Marchi e Brevetti avrà inviato la comunicazione di avvenuto deposito si potrà legalmente usare il simbolo R per “marchio registrato”.

Quanto costa registrare un marchio

Il costo di registrazione di un marchio dipende se si ha intenzione di registrare il marchio solo Italia oppure di tutelare il marchio in tutti i stati dell'Unione Europea. Nel primo caso i costi sono più contenuti, nel secondo caso le tasse sono più consistenti. Bisogna comunque considerare che si tratta di un investimento essenziale per proteggere il proprio business e, soprattutto, di un investimento a lungo termine. I diritti di registrazione durano in genere 10 anni e sono rinnovabili, quindi il costo totale va ripartito per ogni anni di tutela. Today Service offre un servizio competitivo e professionale. Il meglio che puoi trovare sul mercato sia per la registrazione del marchio in Italia che in Unione Europea.

Se devi registrare un marchio alla Camera di Commercio di Napoli, affidati a Today Service, agenzia di pratiche e certificati di riferimento a Napoli e in Campania. 

 

Liquidazione e Cancellazione

Scioglimento e liquidazione.

Scioglimento e liquidazione senza atto Notarile. Grazie alle semplificazione introdotte da alcuni anni è possibile sciogliere e mettere in liquidazioni S.R.L.  e Cooperative, nonchè sciogliere e cancellare Società di Person...

Invii Bilanci 2015

Obbligo Nota Integrativa in XBRL

XBRL Exstensible Bussiness Reportage Language. Obbligo di deposito in formato XBRL anche della Nota Integrativa, per i bilanci approvati dal 1 marzo 2015.