Registrazione Contratti Locazione Napoli

Non perdere tempo a fare lunghe file e a compilare moduli amministrativi. Affidati a professionisti del settore per registrare il tuo contratto di locazione e affitto a Napoli.

La registrazione dei contratti di locazione a Napoli può rivelarsi non semplice e portare via molto tempo. Per registrare un contratto di affitto presso l'Ufficio delle Entrate è necessaria prima calcolare e versare l'imposta di registro e poi procedere alla registrazione. Il termine per la registrazione del contratto di affitto è di 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza. Se la durata del contratto di locazione non supera, nell'anno, i 30 giorni complessivi, non è obbligatoria la registrazione.

Sono previste due tipologie di tassazione per la registrazione dei contratti di affitto:

  • regime ordinario: si applica a tutti i contratti di locazione a Napoli. Per la registrazione di questi contratti di affitto è obbligatorio il versamento delle imposte di registro e bollo.
  • regime sostitutivo: si applica soltanto ai contratti di locazione ad uso abitativo. Per la registrazione di questo contratto di affitto è necessario versare un'imposta sostitutiva unica, la cosiddetta cedolare secca, al posto delle tradizionali imposte di registro, bollo, Irpef e addizionali Se non vuoi occuparti della registrazione di contratti di locazione a Napoli, affidati a Today Service, agenzia pratiche e certificati che ti offrirà il supporto specializzato di professionisti del settore e si occuperà di tutti gli aspetti della registrazione dei contratti di locazioni.

Registrazione contratti di affitto di Napoli

Today Service si occupa di tutte le fasi della registrazione contratti di affitto a Napoli. Affidandoti a noi avrai la consulenza specializzata di professionisti del settore che ti aiuteranno ad inquadrare la tua situazione, redigere il contratto, adempiere ai relativi obblighi di legge e registrare il contratto di locazione presso l'Agenzia dell'Entrate. Tutto senza perdere tempo, fare file e riempire incomprensibili moduli amministrativi. Se devi registrare un contratto di affitto a Napoli, non perdere tempo. Affidati a professionisti con esperienza che sanno come ottimizzare i tempi e istruire le pratiche per registrare i contratti di locazione in breve tempo e con poca fatica. Non preoccuparti più di quale contratto fare, quali moduli compilare, a quale ufficio andare a fare la fila. Per la registrazione del tuo contratto di affitto a Napoli pensiamo a tutto noi.

Contattaci per avere informazioni per la registrazione online di contratti di affitto e locazione a Napoli. Ti offriamo una consulenza a 360 gradi che ti aiuterà nell'adempiere agli obblighi normativi. 

 

Liquidazione e Cancellazione

Scioglimento e liquidazione.

Scioglimento e liquidazione senza atto Notarile. Grazie alle semplificazione introdotte da alcuni anni è possibile sciogliere e mettere in liquidazioni S.R.L.  e Cooperative, nonchè sciogliere e cancellare Società di Person...

Invii Bilanci 2015

Obbligo Nota Integrativa in XBRL

XBRL Exstensible Bussiness Reportage Language. Obbligo di deposito in formato XBRL anche della Nota Integrativa, per i bilanci approvati dal 1 marzo 2015.